Riflessioni DA CATSITTER
In questi giorni ho ricevuto un numero imprecisato di richieste per la settimana di ferragosto.
Già è difficile immaginare di trovare qualcuno disponibile pochi giorni prima per fare servizio di CATSITTING, figuriamoci in agosto, dopo due anni quasi di restrizioni da covid in cui le famiglie hanno progettato il viaggio pur di evadere
Da anni ho sempre gli stessi clienti a cui, ovviamente, do la precedenza perché ormai ho instaurato un rapporto di affetto con i loro gatti che considero un pò miei.
Se inizio con nuovi clienti (come questo agosto) è doveroso, secondo il mio modo di agire, fare almeno due o tre incontri prima con i gatti. Ciò serve per conoscere gli animali, le loro abitudini e per farmi conoscere a loro. È importante non essere estranei e prepararsi alla convivenza . Come reputo importante per il proprietario vedere come loro interagiscono con me.
Mi chiedo come sia possibile mentalmente scaraventare un animale il giorno prima nelle mani di un Petsitter senza né conoscere la persona né preparare l'animale stesso. Equivale a uno shock che magari alcuni nemmeno percepiscono, altri lo possono vivere molto male a tal punto da non mangiare.
Detto questo, credo che se io fossi dalla parte opposta sceglierei con cura a chi lasciare i miei animali, senza fretta e valutando mesi prima.
Da catsitter vi assicuro che è meglio una disdetta all'ultimo, anche se è una rimessa economica per me, che un appuntamento improvviso
Ci vediamo da settembre in poi e se avete bisogno per natale fateci già un pensierino
SAMANTA, etologa relazionale con patentino, floriterapeuta per animali.
Catsitter nel comune di Fucecchio e limitrofi
3382199754
Nessun commento:
Posta un commento