Sono molte le situazioni di emergenza che possiamo trovarci a fronteggiare quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe.
In caso di incidenti, traumi o malesseri, un corretto intervento da parte nostra può risultare provvidenziale, in attesa di quello del veterinario.
La lettura estiva che vi consigliamo questa settimana è un manuale che ci mostra come agire in modo efficace in queste situazioni, utilizzando esclusivamente rimedi e preparati naturali.
𝙀𝙢𝙚𝙧𝙜𝙚𝙣𝙯𝙚 𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙩𝙩𝙧𝙤 𝙯𝙖𝙢𝙥𝙚 è il libro di Alessia Podda, Direttrice dell’Istituto Fauno, che ha ispirato il corso breve online dallo stesso titolo.
Si suddivide in tre parti: nella prima spiega come interpretare i parametri vitali dell'animale; nella seconda fornisce un'analisi dettagliata delle situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi; nella terza presenta i rimedi naturali da utilizzare caso per caso.
Si conclude con un utile elenco di tutto ciò che non dovrebbe mai mancare nel kit di emergenza da tenere in casa, in auto, o da portare con sé durante un'escursione.
Il testo è disponibile sia in cartaceo che in formato Kindle direttamente su Amazon
Nessun commento:
Posta un commento